lunedì 11 febbraio 2013

Occhio alle curve



E' da qualche anno, per fortuna, che la moda strizza l'occhio a noi ragazze burrose.

Certo le riviste continuano a proporre modelli di donna grissino, algide ed eteree, almeno qui in Italia.

Cosa diversa è ciò che accade all'estero. 

In America per esempio (e si sono esterofila), tra le tante c'è una rivista davvero innovativa e trendy: Plus Model Magazine. 

Io l'ho trovata on line  a quest'indirizzo http://www.plus-model-mag.com/.

E' così meravigliosamente positivo sapere che le donne vere, quelle che affrontano la vita ogni giorno senza l'assillo del fisico perfetto, si stanno imponendo con uno stile del tutto personale che le rispecchia pienamente, dopo anni di modelli femminili rasenti l'anoressia.

Anche noi donne abbondanti abbiamo voglia di elogiare la nostra femminilità e di vestirci in maniera trendy e senza soffocare la nostra fisicità, finalmente!

E in Italia invece?
Nel nostro paese mancano riviste specializzate come queste forse anche perchè sono ancora pochi i brand per noi over-size.
Però ci sono diversi cataloghi che vendono per corrispondenza e che sono sempre più specializzati nel settore delle grandi taglie: dai reggiseni coppa D, ai capi da sera più intriganti.

Qualche link? Subito!
Iniziamo con Bonprix, che ha a disposizione diversi capi interessanti e tutti allo stesso prezzo, indipendentemente dalla taglia richiesta.
I capi sono di buona qualità, certo magari non proprio all'ultima moda ma l'intimo lo trovo bellissimo (ed infatti lo compro sempre da loro per via della mia coppa C).

Poi c'è Freemoda Italia, che offre dei capi per donne sia classiche che per donne giovani al motto di "La moda per donne morbide, belle e sexy". E che si vuole di più?

Ed ancora la francese La Redute che fra quelli che vi ho elencato è sicuramente la più completa, poichè mette a nostra disposizione anche cinture, scarpe e stivali in diverse misure over-size.

Insomma che dire, essere formose ora anche per la moda non è più davvero un peccato e come diceva Marilyn: "Il corpo è concepito per essere visto e non tutto coperto!!!




Nessun commento:

Posta un commento